Peperoni ammollicati

Un contorno che ha fatto impazzire mio figlio e mia sorella e che sfortunatamente mio marito non è riuscito ad assaggiare! I peperoni ammollicati li avevo preparati per avere un contorno per cena, così non avrei perso molto tempo a cucinare dopo una giornata in ufficio, ma le cose non sono andate come mi aspettavo. Nella tarda mattinata ho iniziato a preparare i peperoni, e con mia sorpresa poco dopo è arrivata mia sorella per pranzare insieme. Quanto è entrata in casa i suoi occhi si sono illuminati, il profumo che si era sparso per casa era irresistibile, così potevo non offrire? A tavola sono stati letteralmente divorati, semplici e golosi pronti con pochi passaggi….

Questi contorni sono anche ottimi da magiare freddi, da preparare il giorno prima quindi facili da portare al mare o in montagna e gustati con tanto pane! In questa mia versione, c’è anche una nota croccante data dai semi di girasole tostati, ma se volete potete aggiungere qualsiasi frutta secca come pinoli, pistacchio o mandorle.

Andiamo a prepararli e buona lettura!

Peperoni ammollicati: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 10′

tempi di cottura 25′

Ingredienti

Preparazione

Lavate e tagliate i peperoni in quadrati grossi;

In una terrina versate l’olio e tagliate a fettine la cipollina;

sistemate i peperoni e sistemate di sale e pepe;

Mescolate delicatamente;

In una ciotolina, aggiungete il pangrattato e il formaggio;

Versate a pioggia il pangrattato sui peperoni e cospargete di olio e semi di girasole;

Peperoni ammollicati

Mescolate e finito lasciando uno strato abbondante di pangrattato;

Peperoni ammollicati

Irrorate con l’olio, semi di girasole e infornate a 170 ° per 20 minuti;

Gli ultimi 5 minuti passateli sotto al grill;

Guarnite con il basilico.

Peperoni ammollicati

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.