Perle filanti in doppia crosta

Una sera parlando con mio figlio su cosa volesse mangiare di sfizioso per il pranzo del giorno dopo, mi ha richiesto le mozzarelline impanate, ma in frigo avevo solo delle perle di provola, così pur di accontentarlo ho deciso di preparare queste Perle filanti in doppia crosta. La doppia panatura è fondamentale per la riuscita di questo goloso antipasto, infatti grazie a questo trucco il formaggio si scioglierà per bene al suo interno, ma sarà croccante all’esterno. Anche per questa ricetta ho voluto usare la meravigliosa friggitrice ad aria Necco. Credo che con questa cottura ci sia meno possibilità che il formaggio fuoriesca dal suo involucro, un’ altro ottimo motivo per utilizzare la friggitrice ad aria è l’assenza o quasi dell’olio che in questo periodo è arrivato a prezzi esorbitanti e non avendo intenzione di cedere nel comprarlo, così ho avuto la possibilità di preparare tanti buoni manicaretti gustosi e salutari, come ad esempio il pollo fritto croccante.

Preparatevi a fare a gara con i vostri figli e amici a chi ha la perla che fila di più, perché è un gioco talmente divertente che non potrete esimervi! Continuate a leggere e buona lettura a tutti.

Perle filanti in doppia crosta: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 10′

tempi di cottura 10′

Ingredienti

  • 20 perle di provola
  • 1 uovo
  • pangrattato q.b.
  • farina q.b.
  • sale

Preparazione

In due piatti sistemate la farina e il pangrattato e in una ciotola rompete l’uovo;

Passate le perle di formaggio prima nella farina poi nel l’uovo e infine nel pangrattato;

Ripassate nuovamente nella farina, nell’uovo e per ultimo nel pangrattato;

Perle filanti in doppia crosta
Perle filanti in doppia crosta

Sistemate un foglio di carta forno all’interno del cestello della friggitrice e sistemate le perle;

Perle filanti in doppia crosta

Cuocete per 10 minuti a 170° ;

Impiattate, salate leggermente a vs piacere e servite ancora calde.

Perle filanti in doppia crosta

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.