Partner e Collaborazioni

Ringraziamo i partner e i brand che hanno scelto supportandoci di consolidare nel tempo la loro presenza al nostro fianco.

Collaborazioni

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”. Frase conosciutissima è in linea con il nostro pensiero. Siamo sempre in cerca di nuove e costruttive collaborazioni al fine di ampliare il nostro organico e le argomentazioni che ruotano intorno al mondo della cucina.

Scegli Catania

Il sito web www.sceglicatania.org dove potrai conoscere la cultura catanese in tutto il suo splendore con itinerari catanesi. Naviga e scoprirai tutto ciò che riguarda la nostra città vulcanica e il turismo a Catania con Nicchi Nacchi.


I nostri Sponsor

La collaborazione tra chi ha la passione della cucina e le aziende che offrono prodotti di assoluto valore è il massimo per ottenere nuove ispirazioni. Un modo per scoprire nuovi sapori, nuovi abbinamenti ed offrire ai lettori recensioni utili per i propri acquisti culinari. Siamo onorati di proporre prodotti di aziende, che gentilmente hanno concesso la loro massima disponibilità, al fine di farne conoscere la bontà e la prelibatezza.

Freddi

Per la merenda dei piccoli e per gli adulti che vogliono tornare bambini per un istante; per chi adora il cacao e per chi va matto per il gusto della frutta; per chi mangia un boccone al volo e per chi ama tagliare una torta in compagnia. Qualità e innovazione sono la chiave della bontà Freddi.

Alpenpur Bio

PRODOTTI 100% BIOLOGICI TIPICI DEL TRENTINO ALTO ADIGE

Per chi ama mangiare cibo BIO, più ricco in nutrienti rispetto ad altri tipi di cibo. Le ricerche dimostrano che i prodotti biologici hanno maggior quantità di vitamina C, antiossidanti e minerali, calcio, ferro, cromo e magnesio. Alpenpur ti offre prodotti naturali e specialità biologiche prodotte artigianalmente da noi nel rispetto delle tradizioni dell’Alto Adige, come Lo sciroppo ai fiori di sambuco, i crauti, il brodo vegetale, le marmellate di mela. Tutto senza aggiunta di additivi e conservanti. Prendersi cura tua della salute e del tuo benessere senza rinunciare al gusto.

Rossoraro

C’ è un cuore rosso, anzi “Rossoraro“, che batte alle pendici dell’ Etna.
Lo sa bene Giuseppe Pennisi, giovane imprenditore catanese che, rapito dalla passione per la propria terra, un giorno intuisce le notevoli potenzialità di un’ antica e rara spezia dalla tradizione millenaria: lo Zafferano.
Mosso così dal desiderio di valorizzarne le peculiarità, il giovane Pennisi lascia la sua precedente attività lavorativa impiegatizia e veste i panni imprenditoriali, intraprendendo un viaggio che sarà presto costellato di successi e riconoscimenti.
E’ il 2018, e nel cuore del piccolo comune etneo di Ragalna nasce “Rossoraro“, l’ Azienda agricola che condurrà l’ Oro rosso di Sicilia tra le eccellenze italiane del settore Food.
Un modesto lembo di terra, bruno e riservato, si accende improvvisamente di colori, di profumi e di aromi! E’ l’ habitat ideale per microclima, per tipologia di terreno e, non per ultima, per passione.
Rossoraro si contraddistingue, sin da subito, per l’ attenta coltivazione di bulbi pregiati di zafferano, dai quali si declina una Linea variegata di prodotti:
Qualità e prelibatezza che non sono di certo passati inosservati. Tanto che Rossoraro riceve nel 2021 e 2022 il prestigioso Riconoscimento Platinum al Merano Wine Festival in Trentino. Premio Platinum assegnato allo straordinario Miele Millefiori e Zafferano ed ai Pistilli dalla Commissione “The Wine Hunter di Merano“. E nel febbraio 2023, la celebre rivista Forbes inserisce Rossoraro tra le 100 eccellenze italiane.
Premiato il prodotto, premiato lo stile. Il Packaging rosso brillante mostra tutto il carattere e la passione che rappresenta.

Frittatù

  • In padella in 5 minuti
  • Per la frittata aggiungi solo le uova
  • Ricette originali e fornelli puliti
  • Senza sprechi in cucina
  • Qualità gourmet

Peter Brunel, classe 1975, originario della Val di Fassa.
Dopo il diploma all’Istituto alberghiero di Tesero si trasferisce a Bolzano, dove muove i primi passi nell’alta cucina sotto la guida dello Chef Giorgio Nardelli al Parkhotel Laurin.
Approda poi a Villa Negri di Riva del Garda dove, a soli 28 anni, nel 2003 conquista l’ambita stella Michelin.

Shanzu

I coltelli SHAN ZU sono prodotti in Cina nella fabbrica di Yangjiang, ma sono realizzati con materiali importati da diversi paesi come Giappone o Germania.

In generale i coltelli SHAN ZU sono di buona qualità, non parliamo di prodotti ultra professionali da 300 €, ma sono coltelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo, perfetti per gli appassionati di cucina e per chef alle prime armi.

Si presentano con una confezione elegante, il design dei coltelli è molto curato e sono consigliati anche come idea regalo.

Chefmade

La CHEFMADE è un’azienda nata nel 2012 a Memphis, negli USA. È un marchio di proprietà della Wellcook kit chenware, produttrice di stampi da forno.

CHEFMADE è un marchio registrato in oltre 60 paesi, gestisce canali di vendita con distributori di marchi, abbiamo magazzini a Los Angeles (USA), Baviera (DE), Kuara Lumpur (MY) e Foshan (CN). vendiamo più di 10 milioni di pezzi da forno al mercato globale all’anno.
Ci concentriamo su ricerca e sviluppo indipendenti, con il concetto di innovazione e sviluppo sostenibile, fornendo prodotti premium in tutto il mondo.

.



Le nostre Sponsorizzazioni

Credere nel nostro progetto, arrivando a sponsorizzarlo, è una grande soddisfazione per tutto lo staff di Dire & Condire ed è per questo che siamo felici di presentare chi supporta la nostra passione.

WAU Italian Design

WAU è una piattaforma pensata per i designer che non hanno ancora avuto la possibilità di vedere realizzati i loro progetti. Attraverso questo sito il gruppo WAU si propone di esporre all’ampio pubblico le idee progettuali più originali e innovative, quelle ritenute valide e fattibili soprattutto dal punto di vista della loro commercializzazione.

EXAGON

EXAGON è un gioco da tavolo che si svolge principalmente utilizzando una serie di tessere di forma esagonale. EXAGON nasce a Catania, alla fine del 2016, grazie all’idea di un architetto di nome Salvatore Catalfamo. Il gioco è caratterizzato da una serie di regole semplici e molto intuitive, quasi a cercare con minuziosa creatività il voler escludere la lettura cartacea di una descrizione delle dinamiche di gioco, necessarie solo nelle varianti legate alle diverse formule di torneo.


(Visited 39 times, 1 visits today)