Spiedini di gamberoni al bacon: 11/01

Gamberoni e bacon, qualcuno potrebbe pensare “ma cosa di azzeccano ?” Invece, posso assicurarvi che insieme sono una squisitezza e come si dice dalle mie parti “non si possono togliere dalla bocca”. Troverete altre mie ricette con i gamberoni e altre con bacon, ma questa è stata una vera scoperta di gusto. Inoltre come vedrete con solo due ingredienti e pochi minuti di cottura porterete in tavola un piatto veloce che si accompagna con un purè di patate, una vellutata o come l’ho proposta io con una polenta.

Spiedini di gamberoni al bacon: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

  • 12 gamberoni
  • 200 grammi di bacon
  • Utensile: spiedini di legno

Tempi di preparazione 20′ tempi di cottura 5/10′

Preparazione

  1. Pulite con attenzione i gamberi, levando la testa, il carapace e il file intestinale;

2. Cercate di non staccare la coda;

3. Prendete una fetta di bacon e avvolgete con attenzione il gamberone, lasciando libera la coda;

4. Con l’aiuto di uno spiedino, infilzate il gamberone prima dalla parte bassa, dandogli la forma di una C;

5. Infilzate 3/4 gamberoni su ogni spiedino e cuocete su una piastra ben calda per 5/10 minuti o fino a che il bacon non risulti croccante e il gamberone bianco;

Servite caldi.

Buon appetito!

(Visited 86 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.