Salmone al forno con peperoni gialli

Un bel piatto questo del Salmone al forno con peperoni gialli, si prepara in poche mosse e come tanti piatti semplici saranno apprezzati da tutti. Nel periodo estivo in casa mia i peperoni sono sempre presenti nel mio frigo, adoro quelli gialli che hanno un gusto più delicato di quelli rossi o verdi, ma se avete anche quelli potete tranquillamente utilizzarli, coloreranno tantissimo il vostro piatto. Il piatto che vi propongo ha un equilibrio perfetto tra proteine e verdure, l’assunzione di pesce rispetto alla carne è fortemente consigliata in quanto il pesce è povero di grassi saturi e ricco di altri nutrienti. Il salmone ricco di omega 3 e sali minerali rientra tra i pesci con i più alti benefici per la salute delle ossa e dei denti grazie alla alta presenza fosforo, mentre il selenio permette il buon funzionamento degli antiossidanti cellulari. Rientra tra la categoria di pesci grassi, come lo sgombro, l’anguilla e l’aringa ma non per questo bisogna demonizzarli, infatti contengono un’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi.

Se potessi mangerei sempre salmone, infatti quando posso lo compro sia affumicato, che in scatola per delle insalate gustose e salutari, o per dei primi piatti come le penne rigate in crema di salmone che hanno un gran successo in casa mia.

Per il piatto di oggi, come già annunciato vi basterà utilizzare una pirofila da forno per portare in tavola un secondo irresistibile, continuate a leggere e buona lettura!

Salmone al forno con peperoni gialli: ingredienti e procedimento

Per 2 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 10′

tempi di cottura 25′ + 5 di grill

Ingredienti

  • 2 fette di salmone fresco
  • 1 peperone giallo e rosso
  • 1 cipolla
  • sale e pepe
  • basilico q.b

Preparazione

Tagliate la cipolla e i peperoni precedentemente lavati e sistemateli sulla base della pirofila, insieme al salmone;

Sistemate di sale, pepe e irrorate con un filo d’olio;

Salmone al forno con peperoni gialli

coprite con un foglio di alluminio e cuocete per 25 minuti in forno statico a 200°;

Gli ultimi 5 minuti passateli sotto al grill;

Portate in tavola e guarnite con il basilico fresco.

Salmone al forno con peperoni gialli

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here