• Home
  • Contorni
  • Insalata con salmone mirtilli rossi e semi di girasole

Insalata con salmone mirtilli rossi e semi di girasole

Adoro le giornate passate al mare, liberi e spensierati almeno per un paio d’ ore dove l’unico pensiero è il relax e cosa mangiare di buono! Le pietanze che mi piace portare in spiaggia devono essere piatti leggeri e golosi come l’insalata con salmone mirtilli rossi e semi di girasole. Un connubio tra dolce e salato che mi piace molto ed è facile da preparare e ancora di più da mangiare. Tutti questi ingredienti sono utilissimi alla nostra alimentazione, il salmone è ricco di omega 3, i mirtilli rossi essiccati hanno un buon quantitativo di rame e di vitamina B ed E. I semi di girasole tostati sono ricchi ferro e magnesio e di un acido essenziale chiamato linoleico. Tutti questi alimenti sono ottimi alleati per un’alimentazione sana ed equilibrata, che nel periodo estivo avvolte si tende a non seguire. Causa gelati e uscite con gli amici, i buoni propositi vanno nel dimenticatoio, e ci si ritrova a fine estate a fare i conti con la linea. Ma con queste insalate, non sarà così….basta non eccedere con i condimenti. Vi racconto come l’ho preparata!

Insalata di salmone, mirtilli rossi e semi di girasole: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 15′

tempi di cottura 10′

Ingredienti

  • 2 fette di salmone fresco
  • 1 cespo di insalata romana
  • 100 grammi di mirtilli rossi essiccati
  • 50 grammi di semi di girasole
  • 6 pomodorini
  • sale e pepe q.b
  • olio evo q.b.

Preparazione

Lavate, asciugate e tagliate grossolanamente la lattuga;

insalata

Scaldate una padella e cuocete il salmone da entrambi i lati;

Nel frattempo tagliate i pomodori e aggiungeteli all’ insalata insieme ai mirtilli e i semi di girasole;

Adesso, rompete il salmone in pezzi e adagiatelo sull’insalata;

Infine, completate con un filo di olio, e sistemate di sale e pepe.

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here