• Home
  • Dolci
  • Finto budino al cioccolato: un dolce salutare

Finto budino al cioccolato: un dolce salutare

Quando sul web spopola una ricetta non sempre ne sono attratta, ma non so il perché di questo finto budino al cioccolato ne sono rimasta incantata. La facilità del dolce è pari alla quantità degli ingredienti, che udite udite sono solo due! Avete capito bene, due semplici ingredienti che vi daranno la possibilità di gustare un dolce con pochissime calorie e dal gusto puro di cioccolato.

Queste ricette sono perfette per quelle giornate dove non si ha molto tempo o voglia di preparare un dolce, ma non si vuole rinunciare alla golosità. Devo fare i complimenti a chi ha ideato questa ricetta! Ne ero così entusiasta che ho richiesta ad una cara amica che ha un frutteto di lodi, se poteva portarmene qualche altro frutto, così da poter replicare nuovamente la ricetta o preparare il mio delizioso Ciambellone con nocciole, cioccolato e lodi (vi lascio il link).

Questo frutto, che da bambina non amavo per niente, adesso quando è di stagione lo acquisto sempre dal mio fruttivendolo e cerco di utilizzarlo nelle mie ricette in modo originale.

E’ un indispensabile alleato per le difese immunitarie, grazie alle preziose vitamine e minerali contenuti. Cerchiamo sempre di utilizzare frutta e verdura di stagione.

Se vi ho convinto, continuate a leggere e buona lettura!

Finto budino al cioccolato: ingredienti e procedimento

Per 2 porzioni

difficoltà bassa

tempi di preparazione 5′ + 3 ore di frigo

tempi di cottura —–

Ingredienti

  • 2 lodi maturi
  • granella di pistacchi
  • 3 cucchiai di cacao amaro

Preparazione

Pelate i lodi e trasferite la loro polpa in un bicchiere per mix;

Aggiungete 2 cucchiai di cacao amaro;

Frullate il tutto per 2 minuti circa;

Trasferite il finto budino negli stampi;

Finto budino al cioccolato

Mettete in frigo per alcune ore;

Quando si sarà rassodato trasferitelo in un piatto da portata e cospargetelo di cacao;

Finto budino al cioccolato

Infine, guarnite con la granella di pistacchio.

Finto budino al cioccolato

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

Segui i canali social di Dire & Condire

© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here