Sfoglia arcobaleno

Quando tagliate una fetta di questa sfoglia arcobaleno troverete al suo interno tanti bellissimi colori dal rosso, al viola, al giallo date dagli ortaggi che ho utilizzato. Sarà semplice preparare questa sfoglia e aggiungere tutte le verdure che più vi piacciono e che in questo periodo sono davvero tante, il cavolo viola che in questo periodo sto usando tanto per diverse ricette come la vellutata con gamberoni, e in agrodolce, ma che ne dite di utilizzare la zucca, i funghi, le bietole, i cavoli, i broccoli, le carote, la cicoria, l’indivia, la lattuga, il radicchio, le patate, i carciofi, le rape, il topinambur, il porro, il sedano.

Questa ricetta è una bella soluzione, un modo divertente di far mangiare le verdure ai bambini, potete utilizzare la farcia per riempire delle mini tortine o delle frittatine, che possono essere delle ottime merende o da portare in ufficio, se aggiungete della farina creerete dei muffin deliziosi con un cuore di formaggio.

Sfoglia arcobaleno: ingredienti e procedimento

Per 6/8 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 20′

tempi di cottura 40′

Ingredienti

  • 1 rotolo di sfoglia rotonda
  • 1 peperone rosso, giallo e verde
  • 1/2 cavolo viola piccolo
  • 1 melanzana piccola
  • 100 grammi di formaggio grattugiato
  • sale e pepe
  • 5 albumi

Preparazione

Lavate tutti gli ortaggi e tagliateli a listarelle;

Sfoglia arcobaleno

Versate in una da padella un po’ di olio e fate rosolate tutti le verdure a fuoco dolce con il coperchio;

Sfoglia arcobaleno

Fate raffreddare completamente le verdure e versateci gli albumi, sistemante di sale e pepe e ricoprite con abbondate formaggio grattugiato;

Sfoglia arcobaleno

Infornate a 170° in forno preriscaldato e cuocete per fino a completa doratura.

Sfoglia arcobaleno

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.