Moscardini affogati all’arrabbiata

I moscardini affogati all’arrabbiata è tra i piatti più semplici e buoni che si possono preparare, e con la cottura nella pentola di coccio, la sua carne sarà ancora più tenera. Grazie ai sughi dell’azienda fruttetoitalia ho arricchito ancor di più questa ricetta, donandogli uno sprint che ha conquistato tutti, i loro sughi sono senza lattosio, senza glutine, senza conservanti ne coloranti, totalmente vegani e non da concentrati.

Le loro materie prime sono scelte con cura e controllate a ogni passaggio, che porta il prodotto dalla terra alla tavola, inoltre hanno una considerazione altissima per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Con il loro packaging monodose non ci saranno sprechi e in pochi minuti porterete un piatto fantastico in tavola, il suo sapore ricorda tanto il profumo dei pomodori maturi in estate, con il lieve gusto di basilico ti ti riporta ai pranzi domenicali insieme alla famiglia nelle giornate soleggiate.

Quando un sugo riesce a suscitare queste emozioni, e questi ricordi significa che ha delle caratteristiche semplicemente insuperabili. I loro sughi insieme ad un ottimo olio come quello delle tenute l’oro del lago acquista un gusto ancora più delizioso, proprio come le Bietole al sugo che ho portato in tavola qualche giorno fa.

I moscardini affogati all’arrabbiata sono un piatto di mare ricco di sapore e carattere, perfetto per chi ama i sapori decisi della cucina mediterranea. Questa ricetta combina la tenerezza dei moscardini con il gusto piccante e avvolgente del sugo all’arrabbiata, a base di pomodoro, aglio e peperoncino. Ideale come antipasto o secondo piatto, è una preparazione semplice ma capace di esaltare il sapore del pesce grazie alla sua cottura lenta e al mix di aromi intensi.

Perfetta da accompagnare con crostini di pane, questa pietanza porta in tavola tutto il calore e la passione della tradizione culinaria italiana. I moscardini affogati all’arrabbiata sono un secondo piatto dal gusto intenso e deciso, che unisce la freschezza del mare alla piccantezza tipica della cucina mediterranea.

Moscardini affogati all’arrabbiata: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

Difficoltà bassa

tempi di preparazione 15′

tempi di cottura 50′

Ingredienti

  • 600 grammi di moscardini puliti
  • 1 spicchio d’aglio
  • 150 ml di salsa all’arrabbiata
  • 150 ml di salsa al basilico
  • olio evo tenuta del lago
  • sale q.b.

Preparazione

In una pentola di coccio versate l’olio e fate soffriggere l’aglio, dopo qualche minuto aggiungete i moscardini;

Mescolate per qualche minuti e infine aggiungete la salsa di pomodoro all’arrabbiata e quella al basilico e coprite con il coperchio;

Infine, versate un po’ d’acqua se necessita e mescolate di tanto in tanto;

Sistemate quindi di sale e portate in tavola.

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

Segui i canali social di Dire & Condire

© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here