Moscardini affogati all’arrabbiata

I moscardini affogati all’arrabbiata è tra i piatti più semplici e buoni che si possono preparare, e con la cottura nella pentola di coccio, la sua carne sarà ancora più tenera. Grazie ai sughi dell’azienda fruttetoitalia ho arricchito ancor di più questa ricetta, donandogli uno sprint che ha conquistato tutti, i loro sughi sono senza lattosio, senza glutine, senza conservanti ne coloranti, totalmente vegani e non da concentrati.

Le loro materie prime sono scelte con cura e controllate a ogni passaggio, che porta il prodotto dalla terra alla tavola, inoltre hanno una considerazione altissima per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Con il loro packaging monodose non ci saranno sprechi e in pochi minuti porterete un piatto fantastico in tavola, il suo sapore ricorda tanto il profumo dei pomodori maturi in estate, con il lieve gusto di basilico ti ti riporta ai pranzi domenicali insieme alla famiglia nelle giornate soleggiate. Quando un sugo riesce a suscitare queste emozioni, e questi ricordi significa che ha delle caratteristiche semplicemente insuperabili.

I loro sughi insieme ad un ottimo olio come quello delle tenute l’oro del lago acquista un gusto ancora più delizioso, proprio come le Bietole al sugo che ho portato in tavola qualche giorno fa.

Moscardini affogati all’arrabbiata: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

Difficoltà bassa

tempi di preparazione 15′

tempi di cottura 50′

Ingredienti

  • 600 grammi di moscardini puliti
  • 1 spicchio d’aglio
  • 150 ml di salsa all’arrabbiata
  • 150 ml di salsa al basilico
  • olio evo tenuta del lago
  • sale q.b.

Preparazione

In una pentola di coccio versate l’olio e fate soffriggere l’aglio, dopo qualche minuto aggiungete i moscardini;

Mescolate per qualche minuti e infine aggiungete la salsa di pomodoro all’arrabbiata e quella al basilico e coprite con il coperchio;

Infine, versate un po’ d’acqua se necessita e mescolate di tanto in tanto;

Sistemate quindi di sale e portate in tavola.

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.