Semifreddo al mango

Con l’avvicinarsi del bel tempo la preparazione di questo semifreddo al mango è davvero perfetto. La sua preparazione è semplicissima e il suo topping a base di purea di mango e di pesca dell’azienda frutteto con i suoi prodotti 100% naturali senza coloranti ne conservanti. Questo prodotto è una vera novità! Sono felice di proporvi questo dolce che sono sicura apprezzerete, ma potete gustarli anche in purezza, basta metterli nel congelatore e saranno che ghiaccioli sani, gustosi, perfetti per merende o delle pause all’insegna del buono.

Nella pasticceria italiana, il semifreddo ha come preparazione l’aggiunta di una meringa all’italiana, panna montata, e il gusto che più piace, io ho preferito non utilizzare la meringa ma solo la panna e un formaggio come il mascarpone per dare consistenza. Se siete patiti dello yogurt greco, io ho preparato anche il Tiramisù e vi lascio il link, sarà un ottimo sostituto, leggero e comunque goloso.

Sbizzarritevi con le forme e abbinamenti, nell’utilizzare queste puree, potete aggiungerli come copertura, per delle mini cheesecake, nei biscotti o per dei muffin, che ne dite? Continuate a leggere per avere tutti i passaggi e buona lettura!

Semifreddo al mango: ingredienti e procedimento

Per 6/8 fette

Difficoltà medio-bassa

tempi di preparazione 30′ + 4 ore in frigo

tempi di cottura —-

Ingredienti

  • 200 ml di panna da montare
  • 250 grammi di mascarpone
  • 1 stecca di savoiardi
  • 2/3 cucchiai di zucchero a velo
  • 1 mango maturo
  • 2 confezioni su snack ghiacciato pesca e mango

Preparazione

In una ciotola montate la panna con il mascarpone e lo zucchero a velo;

Tagliate i savoiardi in tre parti e aggiungeteli alla crema, insieme al mango tagliato e mescolate delicatamente;

Semifreddo al mango

Infine versate il tutto in uno stampo con cerniera, versate le due confezioni di pesca e mango;

Semifreddo al mango

Conservate in frigo per almeno 3 ore o meglio tutta la notte;

Semifreddo al mango

Prima di servire lasciatela a temperatura ambiente per qualche minuto.

Semifreddo al mango

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.