Pollo al vino rosso: la ricetta del 22/10

Quando ti trovi davanti dei quarti di pollo la prima cosa che ti viene in mente è quella di come cucinarlo, considerando che sono tantissime le ricette che variano dalle più semplici e classiche come il pollo arrosto alle più fantasiose al vino rosso, che propongo nella seguente ricetta.

Pollo al vino rosso: ingredienti e preparazione

Per 2 persone

  • 2/4 di pollo
  • 1 bicchiere raso di vino rosso
  • 2 rametti di rosmarino
  • 2 spicchi d’aglio
  • sale q.b.

Tempo di preparazione 90′

Procedimento:

1. Tagliate a pezzi il pollo, lavateli e asciugateli bene e sistemateli in una teglia;

2. Condite con gli odori, sale, pepe e irrorate con il vino rosso e lasciate marinare per circa 1/2 ora per insaporire e mantenere morbida la carne durante la cottura in forno;

3. Ultimata la marinatura mettete in forno a 180° per 60′ avendo cura di girare di tanto in tanto i quarti di pollo;

Consiglio: potete aggiungere a metà cottura patate, cipolle, funghi tagliati a piccoli tocchetti, come contorno da aggiungere al piatto.

Buon appetito!

 

 

(Visited 166 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.