Pollo al vino rosso: la ricetta del 22/10

Quando ti trovi davanti dei quarti di pollo la prima cosa che ti viene in mente è quella di come cucinarlo, considerando che sono tantissime le ricette che variano dalle più semplici e classiche come il pollo arrosto alle più fantasiose al vino rosso, che propongo nella seguente ricetta.

Pollo al vino rosso: ingredienti e preparazione

Per 2 persone

  • 2/4 di pollo
  • 1 bicchiere raso di vino rosso
  • 2 rametti di rosmarino
  • 2 spicchi d’aglio
  • sale q.b.

Tempo di preparazione 90′

Procedimento:

1. Tagliate a pezzi il pollo, lavateli e asciugateli bene e sistemateli in una teglia;

2. Condite con gli odori, sale, pepe e irrorate con il vino rosso e lasciate marinare per circa 1/2 ora per insaporire e mantenere morbida la carne durante la cottura in forno;

3. Ultimata la marinatura mettete in forno a 180° per 60′ avendo cura di girare di tanto in tanto i quarti di pollo;

Consiglio: potete aggiungere a metà cottura patate, cipolle, funghi tagliati a piccoli tocchetti, come contorno da aggiungere al piatto.

Buon appetito!

 

 

(Visited 166 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.