• Home
  • Dolci
  • Bicchieri di mousse al caffè e yogurt

Bicchieri di mousse al caffè e yogurt

Una voglia improvvisa di un dolce semplice e poco impegnativo? Bene ecco a voi questi Bicchieri di mousse al caffè e yogurt bianco dolce, perfetto per le merende estive o per delle pause senza sensi di colpa. Questa mousse al caffè è totalmente vegana, infatti vi basteranno solo 3 ingredienti e il gioco è fatto! L’ho vista preparare in diversi blog e avendo tutti gli ingredienti mi sono voluta cimentare. Se adorate il gusto intenso del caffè questo è un perfetto break per voi, e per i vostri ospiti! Questa mousse è perfetta per preparare anche dei Tiramisù sempre a bicchiere o per farcire aggiungendo della panna anche delle torte o tortine! La mia sorpresa quando i tre ingredienti hanno iniziato a montarsi è stata tanta. Se non l’avessi visto avrei pensato che ci fosse della panna o della crema al latte…. Un gustoso dessert che vi soddisferà senza sensi di colpa!!!!! Per il momento mi gusto questo delizioso bicchiere che vi porterà in estasi e se volete vi lascio i passaggi e un bel video!

Vi lascio tutti i passaggi e ditemi cosa ne pensate!

Bicchieri di mousse al caffè e yogurt: ingredienti e procedimento

Per 2/4 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 15′

tempi di cottura –

Ingredienti

  • 50 grammi di zucchero semolato
  • 50 grammi di caffe istantaneo
  • 15 ml di acqua calda
  • 200 grammi di yogurt bianco dolce
  • 1 cucchiaino di cacao

Preparazione

In una ciotola capiente versate lo zucchero e il caffè;

Riscaldate dell’acqua anche al microonde per qualche secondo;

Con l’aiuto di un frullatore montate il composto fino a che non risulti spumoso e soffice;

Adesso versate 2/3 cucchiai di yogurt in un bicchiere ;

Bicchieri di mousse al caffè e yogurt

Aggiungete alcuni cucchiai di mousse al caffè;

Bicchieri di mousse al caffè e yogurt

Completate con lo yogurt e la mousse e infine con una spolverata di cacao;

Bicchieri di mousse al caffè e yogurt

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here