Chicche tricolore al profumo di limone
Bisogna festeggiare ogni evento grande o piccolo che sia con sorriso, un abbraccio e un piatto! Non sempre deve essere un dolce, l’importante è pensare a quel piatto sapendo di fare felice chi lo mangerà, è questo che ho pensato quando ho preparato queste Chicche tricolore al profumo di limone e rosmarino. Il piatto è semplice, tutto sta nel comprare i prodotti giusti, proprio come le chicche tricolore dell’azienda Mammaemma.gnocchi.
Vi ho già parlato di questa bellissima realtà tutta italiana, che produce prodotti di altissima qualità, tra cui gli gnocchi ripieni con cacio e pepe, alla ricotta e spinaci, alla barbabietola e alla zucca oltre ai classici gnocchi di patate.
Nel loro sito troverete tante altre versioni, tutte preparate con ingredienti sani e genuini, per tutti i palati e anche per gli intolleranti al glutine, utilizzano solamente uova da allevamento a terra, senza l’uso di antibiotici. I loro prodotti possono essere cotti in padella, basta aggiungere 100 ml di acqua per ciascuna confezione e dopo tre minuti potrete condirli come più vi piace.
Per questo piatto, ovvero le chicche tricolore ho voluto esaltare il loro gusto, semplicemente con del burro al rosmarino profumato al limone, così da non coprire il sapore del pomodoro e del basilico con qui sono preparati questi piccoli gnocchi. Se vi piace l’idea, continuate a leggere e buona lettura a tutti!
Chicche tricolore al profumo di limone: ingredienti e procedimento
Per 2 persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 10′
tempi di cottura 3′
Ingredienti
- 250 grammi di chicche tricolore
- 75 grammi di burro
- 50 grammi di parmigiano
- 1 limone bio
- 2 rametti di rosmarino bio
Preparazione:
Lavate bene il limone e il rosmarino;
In una padella fate sciogliere il burro a fuoco dolce e grattugiatevi il limone, e aggiungete il rosmarino;
Quando il burro si sarà sciolto completamente ma senza essere bruciato, mettetelo sa parte;
Cuocete gli gnocchetti o chicche in acqua salata per 3 minuti;
Scolateli, lasciando un po’ d’acqua di cottura per mantecare il tutto, uniteli al burro, al formaggio e a qualche cucchiaio di acqua;
Impiattate e guarnite con altra scorza di limone e il rosmarino.
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata