Tronchetto con crema chantilly
Un’idea che avevo in testa già da un po’ era questo Tronchetto con crema chantilly, ma che non riuscivo a realizzare perché ogni volta che preparavo il pan di spagna non mi riusciva, così quando ho ricevuto i prodotti della Freddi Dolciaria ovvero i trancetti alla crema bianca la ricetta è stata improntata in pochissimo tempo, infatti ho sostituito il pan di spagna con le loro merendine.
Orami dovreste sapere che i loro prodotti, sono davvero eccellenti e il loro motto è “Non merendine, ma piccoli momenti di piacere” è perfetto. Questa frase la trovo davvero calzante, infatti se gustate come un piccolo dessert dopo cena o per soddisfare una voglia di dolce irrefrenabile, queste merendine saranno un momento da ricordare!
Avevo pensato di prepararmi per la festa della mamma un classico della pasticceria italiana sempre con l’aiuto della Freddi Dolciaria e con le tortine moretta un buonissimo tiramisù. Sul loro sito troverete tanti prodotti che vi aiuteranno a creare nuove ricette perché queste merendine hanno la qualità di essere ottime anche come base per Finti marittozzi o per dei bicchierini con le fragole. Avete solo l’imbarazzo della scelta!
Tronchetto con crema chantilly: ingredienti e procedimento
Per 6/8 fette
tempi di preparazione 4 ore
tempi di cottura 20′
Ingredienti
- 20 biscotti novellino
- 5 merendine alla crema bianca
- 200 grammi di crema pasticcera
- 50 grammi di mascarpone
- zucchero a velo q.b
Procedimento
Preparate la crema pasticciera e lasciatela raffreddare in frigo per alcune ore;
In uno stampo in silicone sistemate i biscotti in modo da creare una barriera, adesso lavorate la crema con il mascarpone e versatene una parte nello stampo;
sistemate le merendine e ricoprite con altra crema;
Chiudete con altri biscotti e fate riposare in freezer per un paio di ore;
Prima di servire lascate il tronchetto con crema chantilly per alcuni minuti a temperatura ambiente, capovolgetelo sul piatto da portata e spolverate con lo zucchero a velo.
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata