Frittatù con spinaci e zucchine

Quando si torna a casa stanche dopo una giornata di lavoro e quasi nulla in frigo, quale può essere la soluzione? Andare fuori a mangiare o avere in casa questo fantastico prodotto dell’azienda Frittatù vi basterà aggiungere le uova e avrete una deliziosa frittata con spinaci e zucchine, che io ho gustato insieme a un panino all’olio in assoluta semplicità, ma voi potete arricchire il tutto con del formaggio filante o una fetta di prosciutto. Le possibilità di preparare una ricetta facile e sfiziosa con questo aiuto è davvero alta, se andate sul loro sito troverete tanti altri gusti come melanzane e peperoni o al tartufo nero, per non parlare della versione dolce al cacao o con le mele che non vedo l’ora di gustare.

Io sono una vera patita delle frittate, e quella che preparo spesso è quella di cipolle, morbida e saporita riesce a portarmi un sorriso appena la addento e mi fa dimenticare tutte le lacrime che ho versato per affettare la montagna di cipolle!

Con i loro prodotti vi stupirò con tante buone ricette che spero vi piacciano, ma adesso vediamo come si prepara questo panino fantascico!

Frittatù con spinaci e zucchine: ingredienti e procedimento

Per 2 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 5′

tempi di cottura 10′

Ingredienti

  • 1 busta di frittatù con spinaci e zucchine
  • 4 uova piccole o 2 medio grandi
  • 100 ml di acqua o brodo vegetale
  • pane

Procedimento

In una ciotola rompete le uova e l’acqua e sbattete leggermente;

Versate il contenuto della busta e lasciate riposare 5 minuti;

Frittatù con spinaci e zucchine

In una padella versate un filo d’olio per friggere e appena sarà a temperatura versate il tutto e coprite con il coperchio;

Frittatù con spinaci e zucchine

Fate cuocere a fuoco basso per 5/10 minuti, rigirate la frittata e lasciate cuocere ancora qualche minuto;

Portate in tavola e gustate con un panino all’olio o in una focaccina.

Frittatù con spinaci e zucchine

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.