Salmone al forno con peperoni gialli
Un bel piatto questo del Salmone al forno con peperoni gialli, si prepara in poche mosse e come tanti piatti semplici saranno apprezzati da tutti. Nel periodo estivo in casa mia i peperoni sono sempre presenti nel mio frigo, adoro quelli gialli che hanno un gusto più delicato di quelli rossi o verdi, ma se avete anche quelli potete tranquillamente utilizzarli, coloreranno tantissimo il vostro piatto.
Il piatto che vi propongo ha un equilibrio perfetto tra proteine e verdure, l’assunzione di pesce rispetto alla carne è fortemente consigliata in quanto il pesce è povero di grassi saturi e ricco di altri nutrienti. Il salmone ricco di omega 3 e sali minerali rientra tra i pesci con i più alti benefici per la salute delle ossa e dei denti grazie alla alta presenza fosforo, mentre il selenio permette il buon funzionamento degli antiossidanti cellulari.
Rientra tra la categoria di pesci grassi, come lo sgombro, l’anguilla e l’aringa ma non per questo bisogna demonizzarli, infatti contengono un’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi.
Se potessi mangerei sempre salmone, infatti quando posso lo compro sia affumicato, che in scatola per delle insalate gustose e salutari, o per dei primi piatti come le penne rigate in crema di salmone che hanno un gran successo in casa mia.
Per il piatto di oggi, come già annunciato vi basterà utilizzare una pirofila da forno per portare in tavola un secondo irresistibile, continuate a leggere e buona lettura!
Salmone al forno con peperoni gialli: ingredienti e procedimento
Per 2 persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 10′
tempi di cottura 25′ + 5 di grill
Ingredienti
- 2 fette di salmone fresco
- 1 peperone giallo e rosso
- 1 cipolla
- sale e pepe
- basilico q.b
Preparazione
Tagliate la cipolla e i peperoni precedentemente lavati e sistemateli sulla base della pirofila, insieme al salmone;
Sistemate di sale, pepe e irrorate con un filo d’olio;
coprite con un foglio di alluminio e cuocete per 25 minuti in forno statico a 200°;
Gli ultimi 5 minuti passateli sotto al grill;
Portate in tavola e guarnite con il basilico fresco.
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata