Gelato all’albicocca e banana

Questo dolce e irresistibile gelato all’albicocca e banana, non è solo una delizia per il palato, ma rappresenta anche un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi e con l’arrivo delle temperature più calde, c’è un rito che si ripete in molte parti del mondo.

Il gelato ha una lunga storia che affonda le sue radici nell’antichità, ma è con l’avvento dei primi gelatai italiani nel Rinascimento che ha iniziato a diffondersi come una prelibatezza amata in tutto il mondo. Oggi, il gelato è una parte integrante della cultura culinaria di molte nazioni, diventando un simbolo estivo di freschezza e gioia.

L’occasione di preparare questo gelato è da attribuirsi all’azienda frutteto che mi ha omaggiato dei loro prodotti di punta come ghiaccioli di purea alla albicocca e banana e quelli al mango e pesca

Il gelato non è solo un piacere per il palato, ma può anche diventare un momento condiviso con amici e familiari, un’occasione per creare ricordi preziosi e condividere momenti di gioia e allegria.

Quindi, mentre il sole splende e le temperature si alzano, non c’è modo migliore di celebrare l’arrivo del caldo che concedersi il piacere di un gelato fresco e delizioso, un’esperienza che porta conforto, soddisfazione e un sorriso sulle labbra di chiunque lo assaggi.

Gelato all’albicocca e banana: ingredienti e procedimento

Per 1kg di gelato

difficoltà bassa

tempi di preparazione 20′

tempi di congelamento 5 ore

Ingredienti

  • 300 ml di latte intero
  • 300 ml di panna intera
  • 60 grammi di zucchero
  • 5 gr di preparato per gelati
  • 3 confezioni di purea albicocca e banana

Preparazione

In una ciotola versate il latte e la panna, insieme allo zucchero e al preparato per gelati che avrete passato al setaccio;

Mescolate con attenzione, per eliminare gli eventuali passate tutto nel colino;

Aggiungete 2 confezioni di purea di frutta e trasferite il composto nella gelatiera che avrete messo in freezer la sera prima;

Gelato all'albicocca e banana

Azionate la macchina e lasciatela lavorare fino a che non avrà la consistenza desiderata;

Gelato all'albicocca e banana

In fine trasferite il gelato in un contenitore e fate solidificare per almeno 3 ore in freezer;

Guarnite con altra purea e servite!

Gelato all'albicocca e banana

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.