Crema alla nocciola home made

In casa mia la crema di nocciola è un alimento che non deve mai mancare, i ragazzi la mangiano nella merenda che portano a scuola o la gustano in un tost il pomeriggio. Quindi è fondamentale sia sempre presente nella dispensa, ma qualche giorno fa ho dimenticato di comprarla e prima di comunicare la notizia ai ragazzi, mi sono messa all’opera preparandola mia Crema alla nocciola home made. Avevo tutti gli ingredienti a disposizione, fondamentale sono le nocciole di ottima qualità e un mix a quattro lame per evitare il surriscaldamento dello stesso e delle nocciole. Con entusiasmo ho iniziato a cercare prima sui miei libri di cucina e poi su internet, ma tutte le ricette che leggevo non mi conquistavano, così ho preso spunto un po’ da tutte.

Ho voluto aggiungere infatti del cacao amaro alla crema per dare un sapore più deciso, ma voi potete utilizzare un cacao al latte o ometterlo, ma io vi consiglio di provarlo e poi decidere di se utilizzarlo o meno. Prossima crema sarà di mandorle e non vedo l’ ora di provare a prepararla e soprattutto a gustarla!

Mio figlio ha adorata la Crema di nocciole home made e io ho salvato la colazione e la merenda del pomeriggio, perché è stata gustata anche da tutta la famiglia e nell’arco di un giorno era già finita! Volete anche voi provare questa delizia tutta casalinga? Bene, allora continuate a leggere!

Crema alle nocciole home made: ingredienti e procedimento

Per 1 barattolo da 200 grammi

difficoltà bassa

tempi di preparazione 15′

tempi di cottura ——

Ingredienti

Preparazione

In una padella fate tostare le nocciole, potete utilizzare anche quelle già pelate, eviterete il passaggio successivo;

Appena la bucci si inizierà a togliere spegnete il fuoco e trasferite le nocciole ancora calde su un canovaccio ed eliminate la buccia;

In un mix aggiungete le nocciole ancora calde e iniziate a frullare;

Aggiungete lo zucchero e frullate;

Aggiungete il cacao;

quindi frullate per amalgamate il tutto;

Nel frattempo, sciogliete la cioccolata con il burro;

Versatela nel mix e continuate ad amalgamare;

Trasferite il tutto in un barattolo e lasciate la crema in frigo per una mezz’ora;

Quando volete gustarla, lasciatela 10 minuti a temperatura ambiente e gustate;

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.

Add Your Comment