Pollo in crema di pistacchio

La domenica per me ha sempre un non so che di nostalgico, forse perché penso che l’indomani è lunedì, così cerco di rallegrare la giornata di relax, con piatti che possano far dimenticare questo momento triste e così qualche domenica fa ho preparato questo Pollo in crema di pistacchio. Facile e goloso, assolutamente da provare che chi è amante del pistacchio, sopra tutto nelle versioni salate. Avete mai provato la pasta con pancetta e crema di pistacchi? Una vera delizia che sarà difficile da dimenticate, vi lascio il link dove troverete tutti i passaggi per poterla preparare. Sarebbe una bellissima ricetta da proporre per il menù di Pasqua …. che ne pensate!? Se dovessi proporre questo piatto alla mia famiglia, so che mia sorella se ne innamorerebbe all’istante, essendo una fan del pistacchio in tutte le sue sfumature!

Sapevate che i pistacchi sono ad elevato contenuto energetico, ricchi di fibre e vitamine. Sono senza colesterolo, glutine e latticini. Prefetti quindi da mangiare durante le diete, per tenere sotto controllo il colesterolo e la pressione arteriosa (solo nella versione al naturale).

Se volete altre ricette con il pistacchio, il alto a destra c’è una lente di ingrandimento, vi basterà scrivere l’ingrediente e avrete le ricette che lo contengono. Buona lettura a tutti!

Pollo in crema di pistacchio : ingredienti e procedimento

Per 4 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 15′

tempi di cottura 30′

Ingredienti

  • 500 grammi di petto di pollo
  • 2 bicchiere di latte
  • farina q.b.
  • 125 ml di panna da cucina
  • 1 cipollina
  • sale e pepe
  • 5 foglie di salvia
  • 200 ml di brodo vegetale
  • 100 grammi di pesto di pistacchio

Preparazione

Mettete il pollo a marinare per 30 minuti in un contenitore con un bicchiere di latte, sale e pepe e qualche foglia di salvia;

In una padella capiente, fate sciogliere una noce di burro e soffriggete la cipollina, infine rosolate il pollo che avrete precedentemente infarinato;

Quando il pollo si sarà leggermente cotto, versate la panna con alcuni cucchiai di latte e brodo;

amalgamate bene e sistemate di sale;

aggiungete 2/3 cucchiai di pesto di pistacchio

Fate cuocere per altri 10 minuti in modo che si crei quella stupenda cremina;

Spegnete e portate in tavola, guarnendo con foglie di salvia.

Pollo in crema di pistacchio

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.