Paccheri con peperoni e salsiccia

Un piatto che come tanti altri piatti si è creato con le idee un po’ di tutta la famiglia, infatti questi Paccheri con peperoni e salsiccia ha l’inventiva di mio marito con l’aggiunta dei peperoni, di mio figlio per la salsiccia e di mia figlia che desiderava mangiare un primo piatto goloso e pasticciato. Quindi ho assemblato tutti questi ingredienti ed ecco a voi un primo delizioso, saporito e sostanzioso, inoltre il formato di pasta che ho scelto è perfetto poiché si riempie di condimento e ogni boccone assapori l’interezza del piatto. Con questo formato di pasta è facile creare piatto che ingolosiranno i vostri commensali, io qualche tempo fa li ho utilizzati con un ragù bianco che ho guarnito con una spolverata di pistacchio di Bronte. Un ingrediente fondamentale per la riuscita di questa ricetta è l’utilizzo del pesto rosso, un concentrato di sapore dato dai pomodori, aglio, mandorle e grana padano, ma avendo poco tempo ho comprato quello pronto della Barilla, ogni tanto una scappatoia è la cosa migliore per poter preparare un piatto goloso. Non credete anche voi? Vi assicuro che vi conquisterà!

Paccheri con peperoni e salsiccia: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 15′

tempi di cottura 20′

Ingredienti

  • 400 grammi di paccheri
  • 5 peperoni cornetti piccoli
  • 200 grammi di salsiccia
  • 50 ml di panna
  • 2 cucchiai di pesto rosso Barilla
  • 20 ml di vino bianco
  • 100 grammi di funghi
  • sale e pepe

Preparazione

Lavate e tagliate i peperoni e i funghi;

In una padella versate un filo d’olio i peperoni e la salsiccia a cui avrete levato il budello;

Schiattiate la salsiccia per sgranarla e cuocete per 5 minuti, sfumate con il vino e continuate la cottura per altri 10 minuti coperto con il coperchio e infine la panna;

adesso aggiungete i funghi e il pesto rosso e lasciate cuocere per altri 10 minuti a fiamma bassa;

Paccheri con peperoni e salsiccia
Paccheri con peperoni e salsiccia

Cuocete in acqua leggermente salata i paccheri per il tempo indicato e una volta cotti versateli nel condimento;

Paccheri con peperoni e salsiccia
Paccheri con peperoni e salsiccia

Impiattate e gustate aggiungendo una macinata di pepe.

Paccheri con peperoni e salsiccia

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.