Patate a fisarmonica: un contorno divertente e delizioso
Un modo divertente e goloso di preparare queste patate a fisarmonica è quello cospargerle di spezie che più vi piacciono, noi adoriamo la paprika, l’ aglio, il rosmarino, maggiorana e un po’ di peperoncino per dare un gusto deciso agli alimenti.
Questa ricetta è stata creata da mia figlia, in questo periodo sta iniziando a mostrare molto più interesse nella cucina e io ne sono felicissima, inizia a utilizzare utensili come il pelapatate sempre con la mia supervisione, ma devo dire che se la cava benissimo!
Come me anche lei guarda le video ricette, e nei pomeriggi di relax iniziamo a fare la lista delle ricette da ricreare o che lei può fare in totale autonomia, inoltre questa ricetta è stata realizzata, grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria Necchi.
Vi basteranno 25 minuti e porterete in tavola un contorno delizioso, tanto buono che a mio marito non stata riuscendo ad assaggiare, dato che i ragazzi le hanno assaltate in pochi secondi! Un altro contorno sempre facile e goloso con l’utilizzo di patate sono i fagottini di patate ripieni!
Vi consiglio per entrambe le ricette di farne in abbondanza perché come già detto rischiate di non riuscire ad assaporarle.
Patate a fisarmonica: ingredienti e procedimento
Per persone
difficoltà bassa
tempi di preparazione 10′
tempi di cottura 25′
Ingredienti
- 4 patate medio grande
- Spezie : paprika dolce e piccante, aglio, curcuma, pepe bianco, rosmarino, cipolla,
- Sale e pepe nero
- 20 grammi di parmigiano
- olio evo q.b.
Preparazione
Pelate le patate, immergetele in acqua fredda e successivamente tagliatele aiutandovi con due bacchette o con due mescoli di legno, in modo da non tagliare fino in fondo;
Sistemate le patate all’interno del contenitore della friggitrice ad aria e cospargete il tutto con le spezie desiderate e un filo d’olio;
salate e pepate;
Cuocete per 25 minuti a 200° controllando a metà tempo;
Irrorate con altro olio e quando saranno ben dorate cospargete con il formaggio e lasciate sciogliere completamente;
Impiattate e portate in tavola.
Buon appetito!
Segui i canali social di Dire & Condire
- News e aggiornamenti in tempo reale: Telegram e Instagram
- Segui la Pagina Facebook di direecondire.it
- Iscriviti sul Gruppo Facebook direecondire
© Copyright Dire & Condire - Riproduzione Riservata