Chicche tricolore al profumo di limone

Bisogna festeggiare ogni evento grande o piccolo che sia con sorriso, un abbraccio e un piatto! Non sempre deve essere un dolce, l’importante è pensare a quel piatto sapendo di fare felice chi lo mangerà, è questo che ho pensato quando ho preparato queste Chicche tricolore al profumo di limone e rosmarino. Il piatto è semplice, tutto sta nel comprare i prodotti giusti, proprio come le chicche tricolore dell’azienda Mammaemma.gnocchi. Vi ho già parlato di questa bellissima realtà tutta italiana, che produce prodotti di altissima qualità, tra cui gli gnocchi ripieni con cacio e pepe, alla ricotta e spinaci, alla barbabietola e alla zucca oltre ai classici gnocchi di patate.

Nel loro sito troverete tante altre versioni, tutte preparate con ingredienti sani e genuini, per tutti i palati e anche per gli intolleranti al glutine, utilizzano solamente uova da allevamento a terra, senza l’uso di antibiotici. I loro prodotti possono essere cotti in padella, basta aggiungere 100 ml di acqua per ciascuna confezione e dopo tre minuti potrete condirli come più vi piace.

Per questo piatto, ovvero le chicche tricolore ho voluto esaltare il loro gusto, semplicemente con del burro al rosmarino profumato al limone, così da non coprire il sapore del pomodoro e del basilico con qui sono preparati questi piccoli gnocchi. Se vi piace l’idea, continuate a leggere e buona lettura a tutti!

Chicche tricolore al profumo di limone: ingredienti e procedimento

Per 2 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 10′

tempi di cottura 3′

Ingredienti

  • 250 grammi di chicche tricolore
  • 75 grammi di burro
  • 50 grammi di parmigiano
  • 1 limone bio
  • 2 rametti di rosmarino bio

Preparazione:

Lavate bene il limone e il rosmarino;

In una padella fate sciogliere il burro a fuoco dolce e grattugiatevi il limone, e aggiungete il rosmarino;

Quando il burro si sarà sciolto completamente ma senza essere bruciato, mettetelo sa parte;

Cuocete gli gnocchetti o chicche in acqua salata per 3 minuti;

Scolateli, lasciando un po’ d’acqua di cottura per mantecare il tutto, uniteli al burro, al formaggio e a qualche cucchiaio di acqua;

Chicche tricolore al profumo di limone
Chicche tricolore al profumo di limone

Impiattate e guarnite con altra scorza di limone e il rosmarino.

Chicche tricolore al profumo di limone

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here