Spaghetto con crema all’uovo e tartufo

La cremosità della pasta è la parte che ti invoglia maggiormente a preferire un primo a qualsiasi altro piatto e questo spaghetto con crema all’uovo e tartufo non fa eccezione. Quando portate in tavola o andate al ristorante e vi ritrovate davanti un bel piatto così, è impossibile resistere, io sono stata aiutata dai prodotti della frittatù, che oramai conoscerete sicuramente, infatti grazie ai loro, ho potuto preparare anche delle gustose merende come il Tortino morbido, o dei secondi piatti vegetariani che mi hanno aiutato quando ero in ritardo con la cena e in 5 minuti avevo tutto pronto. Questo particolare composto di formaggio e scagliette di tartufo ha un profumo inteso, che si sposa a meraviglia con il guanciale speziato, una versione di carbonara alternativa.

Per una versione vegetariana, sostituite il guanciale con i funghi trifolati o rosolati con dell’aglio, o semplicemente in purezza per un piatto pieno di gusto. Oggi questi piatti, soprattutto con il caldo, sono i miei preferiti ma anche dei miei figli, perché con pochi passaggi e pochi ingredienti anche loro sono stati capaci di utilizzare i prodotti della frittatù. Vi consiglio di andare sul loro sito e di scoprire le tante ricette, non solo frittate ma anche idee per sfiziosi antipasti da replicare e reinventare.

La ricetta completa la trovate sul mio canale Youtube e spero tanto che vi piaccia, se così fosse iscrivetevi e lasciate un like! Buona visione e buon pranzo!

Spaghetto con crema all’uovo e tartufo: ingredienti e procedimento

Per 2/3 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 15′

tempi di cottura 15′

Ingrediente

  • 3 uova
  • 1 busta di frittatù al formaggio e tartufo
  • 200 grammi di guanciale
  • 350 grammi di spaghetti
  • 75 grammi parmigiano
  • sale e pepe q.b.

Procedimento

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.