Spaghetto con crema all’uovo e tartufo

La cremosità della pasta è la parte che ti invoglia maggiormente a preferire un primo a qualsiasi altro piatto e questo spaghetto con crema all’uovo e tartufo non fa eccezione. Quando portate in tavola o andate al ristorante e vi ritrovate davanti un bel piatto così, è impossibile resistere, io sono stata aiutata dai prodotti della frittatù, che oramai conoscerete sicuramente, infatti grazie ai loro, ho potuto preparare anche delle gustose merende come il Tortino morbido, o dei secondi piatti vegetariani che mi hanno aiutato quando ero in ritardo con la cena e in 5 minuti avevo tutto pronto. Questo particolare composto di formaggio e scagliette di tartufo ha un profumo inteso, che si sposa a meraviglia con il guanciale speziato, una versione di carbonara alternativa.

Per una versione vegetariana, sostituite il guanciale con i funghi trifolati o rosolati con dell’aglio, o semplicemente in purezza per un piatto pieno di gusto. Oggi questi piatti, soprattutto con il caldo, sono i miei preferiti ma anche dei miei figli, perché con pochi passaggi e pochi ingredienti anche loro sono stati capaci di utilizzare i prodotti della frittatù. Vi consiglio di andare sul loro sito e di scoprire le tante ricette, non solo frittate ma anche idee per sfiziosi antipasti da replicare e reinventare.

La ricetta completa la trovate sul mio canale Youtube e spero tanto che vi piaccia, se così fosse iscrivetevi e lasciate un like! Buona visione e buon pranzo!

Spaghetto con crema all’uovo e tartufo: ingredienti e procedimento

Per 2/3 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 15′

tempi di cottura 15′

Ingrediente

  • 3 uova
  • 1 busta di frittatù al formaggio e tartufo
  • 200 grammi di guanciale
  • 350 grammi di spaghetti
  • 75 grammi parmigiano
  • sale e pepe q.b.

Procedimento

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia, siciliana e sposata con Salvatore, con cui abbiamo due fantastici ragazzi. La mia vita è piena di attività quotidiane, ma cerco sempre di dedicare un po' di tempo alla mia passione più grande: la cucina. Mia madre è stata una cuoca eccezionale e dai suoi insegnamenti ho imparato il valore del cibo fatto in casa. Adoro preparare piatti semplici e gustosi che riempiono la casa di profumi e calore. La cucina per me è un modo di esprimere amore e mi piace condividerlo con la mia famiglia e con tutti voi. In questo sito, vi porterò le mie ricette preferite, pensate per chi vuole cucinare piatti deliziosi e facilmente realizzabili. Vi mostrerò come trasformare ingredienti semplici in piatti che faranno felici chi li gusterà. Benvenuti nella mia cucina, spero che le mie ricette vi ispirino e vi facciano sentire come a casa.