Pesce spada alla mugnaia

Il pescivendolo che ti consiglia un pesce anziché di un’altro è un caro amico, almeno così lo considero io, anche perché quando mi consiglia una bella fetta di pesce spada, la vorrei cucinare in modo che possa essere gustata al meglio e con questa ricetta. Il pesce spada alla mugnaia, risulterà morbido e saporito con un accompagnamento di cipolla. Facilissimo da preparare vi assicuro farete felici tutti in famiglia, in quanto è privo di spine, quindi per i bambini è un ottimo piatto, ma anche per quegli adulti che non amano sporcarsi le mani. Di fatto se avete bambini o mariti che rientrano in questa categoria, questo piatto fa per voi!

Pesce spada alla mugnaia: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

Difficoltà bassa

Tempi di preparazione 15′

Tempi di cottura 15′

Ingredienti

  • 4 fette di pesce spada
  • farina q.b.
  • 4 cipolle
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • sale e pepe q.b.
  • olio q.b.

Preparazione

  1. Lavate con cura il pesce e asciugatelo;

2. In un piatto versate la farina, salata e pepate ;

3. Cospargete il pesce di olio e infarinatelo con cura;

4. In una patella versate un filo d’olio e aggiungete le cipolle che avete tagliato a fettine;

5. Fatele stufare e appena si saranno ammorbidite, poggiate sopra alle cipolle il pesce spada e coprite con il coperchio;

6. Aggiungete il vino e fate evaporare;

Ultimate la cottura cottura e servite immediatamente.

Buon appetito!

(Visited 37 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.

Add Your Comment