Cotolette di peperoni rossi

Le cotolette di peperoni rossi è una deliziosa sostituzione della versione carnivora, e non ha nulla da invidiarle perché grazie alla sua consistenza e allo spessore dell’ortaggio non noterete la differenza. E’ un ottimo secondo piatto, un delizioso contorno o antipasto che potete accostare ad una semplice insalata e del pane integrale per un pranzo o una cena vegetariana di tutto rispetto. Se, aiutandovi con la lente di ingrandimento inserite la parola peperoni sul mio blog, vi ritroverete tante ricette come i peperoni ammollicati o peperoni cornetti al gouda che in casa mia sono tutte ricette molto apprezzate! I peperoni vengono consumati sia freschi (crudi o cotti), sia in alcuni casi essiccati (ad esempio il peperone crusco).Le diverse varietà di peperoni producono frutti di differenti forme come allungati, conici, e persino rotondi, dalle superfici lisce o a coste, colori dal verde al violetto e un sapore che può essere sia acre sia dolce. Voi come le preparate? Vi piace la mia versione? Fatemi sapere nei commenti!

Cotolette di peperoni rossi: ingredienti e procedimento

Per 4 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 30′

tempi di cottura 20′

Ingredienti

  • 2 peperoni rossi di medie dimensioni
  • 150 grammi di pangrattato
  • 75 grammi di parmigiano
  • 20 grammi di erbe provenzale essiccate
  • 1 uova
  • sale e pepe
  • sesamo q.b.

Preparazione

Lavate i peperoni e sistemateli nel cestello delle friggitrice ad aria o nel forno e cuocetele per 15/20 minuti;

Quando si saranno ammorbiditi, eliminate la pellicina esterna e i semi all’interno e tagliateli a metà;

In due piatti sistemate il pangrattato che condirete con il formaggio, il sale, pepe e le erbe aromatiche, sbattete l’uovo e impanate i peperoni;

Cotolette di peperoni rossi
Cotolette di peperoni rossi

In una padella scaldate dell’olio per friggere e cuocete le cotolette di peperoni rossi da entrambe le parti;

Cotolette di peperoni rossi

Quando saranno cotte sistematele su un piatto e guarnite con i semi di sesamo.

Cotolette di peperoni rossi

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.