Snack di ceci piccanti

Oggi prepariamo degli snack di ceci piccanti come antipasto da offrire ai vostri ospiti per iniziare un pranzo o una cena piena di gusto! Questi ceci sono stati cotti nella friggitrice ad aria che grazie alla sua caratteristica di riscaldamento in pochi minuti dona agli alimenti una croccantezza che il forno tradizionale difficilmente riuscirebbe a dare.

La mia friggitrice è della NECCHI e ormai è diventata, come tutti i miei elettrodomestici, un grande aiuto in cucina. Avete mai provato a cucinarci il pollo? Io qualche tempo fa ho cotto una deliziosa Tasca di pollo ripiena ( vi lascio il link) che grazie alla copertura di prosciutto crudo e al formaggio filante al suo interno è stata molto apprezzata. I tempi di cottura degli alimenti, vengono ridotti drasticamente così da portare in tavola tante delizie, come questi snack di ceci piccanti, che ho preparato in meno di 10 minuti e che sono scomparsi in ancora meno tempo.

Se non amate eccessivamente il piccante potete insaporite questi ceci con aromi sempre in polvere come cipolla, aglio e rosmarino che trovo un abbinamento sempre delizioso, non credete? Continuate a leggere e gustatevi questa ricetta facile facile.

Snack di ceci piccanti: ingredienti e procedimento

Per 4/5 persone

difficoltà bassa

tempi di preparazione 5′

tempi di cottura 10′

Ingredienti

  • 1 scatola di ceci precotti
  • spezie aromatiche: aglio al peperoncino, cipolla, paprika dolce
  • 1 cucchiai di olio evo
  • limone bio
  • sale q.b.

Preparazione

Scolate i ceci dalla propria acqua e versateli nel cassetto della friggitrice ad aria che avrete rivestito di carta forno;

In una ciotolina sistemate un cucchiaino raso di ogni spezia aromatica;

Mescolate il tutto e spargete a pioggia il mix sui ceci;

Sistemate quindi di sale e versate metà di olio;

Snack di ceci piccanti

Adesso mescolate bene in modo che tutti i ceci siamo ricoperti dalle spezie;

Chiudete il cassetto e cuocete a 200 gradi per 10 minuti;

Snack di ceci piccanti

A metà del tempo rimestateli, aggiungete l’olio rimasto e finite la cottuta;

Infine completate spremendo il succo di mezzo limone e grattugiandone la buccia per dare freschezza.

Snack di ceci piccanti

Buon appetito!

(Visited 1 times, 1 visits today)

direecondire

Ciao sono Claudia, Siciliana, sposata con Salvatore e madre di due splendidi bambini. Tra i vari impegni quotidiani, cerco di ritagliare un po' di tempo per la cucina, la mia passione, che mi è stata trasmessa con amore da mia madre, bravissima cuoca. Attraverso la condivisone delle mie ricette quotidiane cercherò di offrire una guida per tutti coloro che vorranno accostarsi ad una cucina semplice, pratica e casalinga.